Commissionata la 2a edizione del talent The Masked Singer (FOX)Commissionata la 2a edizione del talent The Masked Singer (FOX)

Format | Milano | 04/03/2019

Commissionata la 2a edizione del talent The Masked Singer (FOX) In America, sul canale Fox, il talent show basato sul format sud coreano King of Mask Singer (2015), The Masked Singer, è giunto al termine della sua prima edizione. È stata la rivelazione di questa stagione televisiva che ha debuttato il 2 gennaio scorso negli USA e che con l’ultima puntata ha ottenuto un record d’ascolti di 10 milioni di spettatori, e nell’ultima mezz’ora ha raggiunto il picco di oltre 12 milioni. Con questi risultati l'unscripted show si conferma il più visto su Fox degli ultimi anni e il più visto da inizio stagione negli Stati Uniti d’America, Stato nel quale è stata già confermata per la seconda stagione. Merito del successo anche un panel di giudici forte composto da: Jenny McCarthy, Nicole Scherzinger, Ken Jeong e Robin Thicke.
Prodotto da Endemol Shine North America, The Masked Singer è un talent canoro che vede protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo che si esibiscono, di fronte a una giuria, mascherati con dei costumi sfarzosi che nascondono completamente la loro reale identità. I concorrenti, infatti, vengono presentati con il nome della loro maschera e al termine della serata il concorrente che ottiene il punteggio più basso in classifica viene eliminato e può togliere la maschera. Solo pochissime persone che lavorano allo show conoscono le loro identità, mantenendo sconosciuta la loro identità anche nel backstage.
Queste le parole di Rob Wade (President, Alternative Entertainment and Specials, Fox Broadcasting Company): “La reazione del pubblico allo show è stata incredibile ed è per questo motivo che non vediamo l’ora di iniziare a lavorare sulla seconda stagione […] The Masked Singer è unico, audace, originale e ha lo stesso DNA di tutti gli show di successo del network. La seconda stagione sarà ancora più divertente, particolare e straordinaria della prima. È completamente diverso da Idol o The Voice. Non è un contestant singing show ma è uno spettacolo gioioso.”
In Italia i diritti sono di Endemol Shine Italy e lo show continua ad ottenere grandi consensi in Asia tanto da essere approdata recentemente in Cina, Thailandia, Vietnam ed Indonesia con edizioni originali.
FormatBiz



Italian News

  • Rome - 25/03/2019  Canale 5 thriller The Silence of Water ended with : The series is presented in Cannes during Miptv  read more
  • Rome - 22/03/2019  Rai 1 series Che Dio ci Aiuti 5 closed with 5.7 million viewers: Masterchef back on Sky Uno with 736.000 viewers  read more
  • Milan - 20/03/2019  Mediaset vs Yahoo won a copyright infringment : The incident occurred following the opening of a FB page without authorization  read more
  • Rome - 20/03/2019  Rai 1 Meraviglie won the slot in prime time with more than 4 million viewers: The documentary presented by Alberto Angela is attracting with the Italian beauties read more
  • Rome - 19/03/2019  Rai The Name of the Rose loses viewers on Monday Night: Rival Canale 5 broadcast the 10th episode of Survivor Vip read more
  • Rome - 18/03/2019  Ciao Darwin 8 premiered with more than 4 million viewers: The italian format licenced in many CEE countries read more
endless love fresh would you take your ex back

Tv Events

  • Cannes - 20/03/2019  2nd Kids Live Action Pitch and inaugural Pre-School Animation Pitch unveils selection: They will take place during In Development Kids in Cannes read more
  • Manchester - 20/03/2019  K7 Media set to headline record-breaking seven sessions at MIPTV 2019: CEO Keri Lewis Brown will be very busy with her colleagues in Cannes read more
  • London - 19/03/2019  Race for Real is the only italian format included in C21 Format Awards finalist: The show produced for Italia 1 is produced by Prodotto and distributed by Mediaset Distribution at MIPTV read more
  • Paris - 15/03/2019  Michael Aragon to keynote at Miptv on Wednesday 10 April: The senior vice president of content at Twitch oversees acquisition of Pokemon and Doctor Who read more
  • Manchester - 11/03/2019  K7 Media, will deliver a keynote at the much-anticipated pre-Brexit event: The conference titled Content without borders read more
  • Paris - 07/03/2019  MIPDoc 2019 presents a series of high-profile premiere showcases: From ZDF Enterprises, Off the Fence, Smithsonian Channel with Arrow Media... read more
rosy