Fox Italy annuncia l'arrivo di una nuova comedy italiana Romolo + GiuliaFox Italy annuncia l'arrivo di una nuova comedy italiana Romolo + Giulia

Scripted Format | Roma | 30/01/2018

Fox Italy annuncia l'arrivo di una nuova comedy italiana Romolo + Giulia Fox Networks Group Italy annuncia il suo rinnovato impegno produttivo nella serialità italiana con un progetto innovativo che premia la qualità e la creatività dei giovani talenti del nostro Paese.
Prenderanno infatti il via nei prossimi mesi le riprese di ROMOLO + GIULY. LA GUERRA MONDIALE ITALIANA la nuova serie comedy prodotta da Wildside e Zero Six Productions che andrà in onda in prima tv assoluta il prossimo autunno su FOX (canale 112 di Sky).
Autori di Romolo + Giuly sono Michele Bertini Malgarini – che cura anche la regia - Giulio Carrieri e Alessandro D’Ambrosi.
“L'offerta di serie scripted di Fox, sia internazionale che italiana, ha sempre avuto una doppia identità di prodotto: il drama e la comedy” dichiara Alessandro Saba, Vice President Entertainment Channels di Fox Networks Group Italy. “Questa nostra nuova produzione nasce dal nostro animo comedy. Con Romolo+Giuly abbiamo deciso di scommettere su un prodotto che nasce dal basso, da un cortometraggio web che ha avuto una grande diffusione virale, fortemente innovativo e spiazzante. Il lavoro di questo gruppo di giovani creativi ci ha convinti a tornare a produrre scripted originale italiano”.
“Siamo molto contenti di lavorare con Fox che torna di nuovo nel mercato delle serie tv”, aggiunge l’amministratore delegato di Wildside Mario Gianani. “Particolarmente felici di sperimentare nuovi linguaggi di commedia con degli autori esordienti e crediamo che questo lavoro di talent scouting sia per noi e, in generale per l'industria, fondamentale”.
La serie – composta da 8 episodi da 30’ minuti – racconta la travagliata storia d’amore tra Romolo e Giuly, i giovani eredi dei Montacchi e dei Copulati, le due più potenti famiglie della Capitale che, come nella matrice shakespeariana di Romeo e Giulietta, fa riesplodere il conflitto ancestrale tra l’opulenta e “fighetta” Roma Nord e la verace e “coatta” Roma Sud.
Ma se Roma è in lotta, il resto d’Italia non resta a guardare: Milano e Napoli, unite dall’odio per la capitale, si coalizzano nella più insospettabile delle alleanze e avranno finalmente l’opportunità di mettere sotto scacco la Capitale. La prima guerra mondiale italiana è alle porte.
La serie trae ispirazione da Romolo + Giuly, la serie web di Michele Bertini Malgarini, prodotta da Zerosix Productions, vincitrice nel 2016 del Roma Web Fest.

FormatBiz



Italian News

  • Milano - 20/05/2018  Head to head between Rai1 and Canale5.: Ballando con le stelle on Rai1 closed with 3.9m viewers (24.7%) while Amici on Canale5 achieved 4.1m viewers (23%). read more
  • Milano - 18/05/2018  Vuoi Scommettere? on Canale5 debuts with over 4m viewers: The show is the Italian adaptation of ZDF format "Wanna Bet?", locally produced by Magnolia. read more
  • Milano - 17/05/2018  Rai1 miniseries Il Confine closed with 3.7m viewers: Rai2 premiered new musical game show Scanzonissima with 1.2m viewers read more
  • Milan - 17/05/2018  Focus is the new digital channel launched by Mediaset: The debut with 3 premieres: documentaries and culture is the leit-motive  read more
  • Rome - 16/05/2018  Rai 2 premieres Scanzonissima based on Sing if you can: The show is produced by Non Panic and distributed by Zodiak read more
  • Milano - 16/05/2018  Grande Fratello 15 (Canale5) leader of pt slot with 4.2m viewers: Rai1 miniseries Il Confine achieved 3.6m viewers read more
endless love the wit

Tv Events

  • Zagreb - 18/05/2018  Top-quality football is the biggest blockbuster: TV rights for football competitions and matches seem to be made out of gold read more
  • Roma - 18/05/2018  Convegno Anart: A chi conviene la concorrenza fra le collecting? : A Roma lunedì 4 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.30 al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo  read more
  • Zagreb - 18/04/2018  NEM 2018: Advertising has never been more challenging!: The panel will be held during the market in Dubrovnik on the 11-14 of June read more
  • Cannes - 13/04/2018  Reed MIDEM: Cannes events welcomed 10,000 Delegates: There were some 1,480 exhibiting companies and 3,600 buyers, including 1,000-plus for VOD, the event organizer revealed. read more
  • Cannes - 11/04/2018  The Treehouse Stories, Emmy® Kids Awards 2018 Winner: Produced by Dandeloo in association with Carbonara Production. read more
  • Cannes - 11/04/2018  International Emmy Kids Award Winners Unveiled in Cannes: The sixth annual event were presented in partnership with Reed MIDEM read more
bic formats rosy