Sin City su Spike canale di ViacomSin City su Spike canale di Viacom

Scripted Format | Milano | 29/01/2018

Per il ciclo ACTION MOVIE, le serate di film d’azione in onda ogni mercoledì su Spike (canale 49 del DTT), il nuovo canale di Viacom International Media Networks Italia azienda guidata dall’A.D. Andrea Castellari, domani, mercoledì 31 gennaio, alle 21.15 il canale trasmetterà “SIN CITY”, pellicola del 2005 diretta da Robert Rodriguez, Frank Miller e Quentin Tarantino, in veste di Special Guest Director.

Tratto dall’omonimo fumetto dello stesso Miller, il film è diviso in tre episodi, che raccontano tre storie dell’opera originale: Un duro addio, Quel bastardo giallo e Un’abbuffata di morte.

Sin City è una città nera, dove la notte non tramonta mai, abitata da una schiera di personaggi più cupi della notte stessa. Marv (Mickey Rourke) dopo essere stato a letto con l’unica donna della sua vita che l’abbia apprezzato (in realtà una prostituta), scopre che questa è stata misteriosamente uccisa e che lui sta per essere incastrato. Decide così di vendicare in ogni modo la morte di Goldie (Jaime King). Fa tappa a casa di Lucille (Carla Gugino) che senza successo cerca di dissuaderlo dal vendicarsi. Marv infatti non le dà retta e inizia a cercare la verità, torturando ed uccidendo chiunque non riesca a dargli le informazioni che lui desidera.

Tutto il progetto del film si è svolto sotto la supervisione dell’autore Frank Miller, che è anche co-regista e co-sceneggiatore del film, rimasto affascinato dal progetto del regista Rodriguez, da sempre un grande fan del fumetto. Oltre a Miller e Rodriguez, è accreditato alla regia anche Quentin Tarantino come «Special Guest Director». In particolare, il regista ha diretto la sequenza in macchina con Jackie Boy (Benicio del Toro) dell’episodio Un’abbuffata di morte per la simbolica cifra di 1 dollaro, restituendo un favore all’amico Rodriguez, che aveva composto alcune musiche per il suo Kill Bill per la stessa cifra.

Tecnicamente il film presenta due caratteristiche peculiari: è completamente girato in digitale e ha un’ambientazione quasi interamente virtuale (le sole tre scenografie realizzate realmente sono quelle del bar di Sin City, della casa di Shellie e dell’ospedale). Come il fumetto, la pellicola è tutta in bianco e nero, con alcuni sprazzi di colore per accentuare dei particolari importanti. Le sequenze a “colori”, inoltre, rispettano quelle del fumetto originale, che presentava alcune vignette con aggiunte cromatiche per evidenziare particolari caratteristiche sia emotive che fisionomiche.
FormatBiz



Italian News

  • Milano - 20/05/2018  Head to head between Rai1 and Canale5.: Ballando con le stelle on Rai1 closed with 3.9m viewers (24.7%) while Amici on Canale5 achieved 4.1m viewers (23%). read more
  • Milano - 18/05/2018  Vuoi Scommettere? on Canale5 debuts with over 4m viewers: The show is the Italian adaptation of ZDF format "Wanna Bet?", locally produced by Magnolia. read more
  • Milano - 17/05/2018  Rai1 miniseries Il Confine closed with 3.7m viewers: Rai2 premiered new musical game show Scanzonissima with 1.2m viewers read more
  • Milan - 17/05/2018  Focus is the new digital channel launched by Mediaset: The debut with 3 premieres: documentaries and culture is the leit-motive  read more
  • Rome - 16/05/2018  Rai 2 premieres Scanzonissima based on Sing if you can: The show is produced by Non Panic and distributed by Zodiak read more
  • Milano - 16/05/2018  Grande Fratello 15 (Canale5) leader of pt slot with 4.2m viewers: Rai1 miniseries Il Confine achieved 3.6m viewers read more
endless love the wit

Tv Events

  • Zagreb - 18/05/2018  Top-quality football is the biggest blockbuster: TV rights for football competitions and matches seem to be made out of gold read more
  • Roma - 18/05/2018  Convegno Anart: A chi conviene la concorrenza fra le collecting? : A Roma lunedì 4 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.30 al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo  read more
  • Zagreb - 18/04/2018  NEM 2018: Advertising has never been more challenging!: The panel will be held during the market in Dubrovnik on the 11-14 of June read more
  • Cannes - 13/04/2018  Reed MIDEM: Cannes events welcomed 10,000 Delegates: There were some 1,480 exhibiting companies and 3,600 buyers, including 1,000-plus for VOD, the event organizer revealed. read more
  • Cannes - 11/04/2018  The Treehouse Stories, Emmy® Kids Awards 2018 Winner: Produced by Dandeloo in association with Carbonara Production. read more
  • Cannes - 11/04/2018  International Emmy Kids Award Winners Unveiled in Cannes: The sixth annual event were presented in partnership with Reed MIDEM read more
bic formats rosy