Fabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By MeFabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By Me

Format | Roma | 15/01/2018

Fabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By Me Stand by Me, la società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato Francesco Nespega dal gennaio 2015, ha annunciato oggi la nomina di Fabrizio Salini a COO (Direttore Generale) della società. La nomina sarà effettiva dal 17 gennaio.
Con questo nuovo importante arrivo Stand by Me si appresta così ad affrontare il nuovo anno all’insegna della crescita e dell’innovazione.
Fabrizio Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. È stato direttore di rete di LA7 fino a giugno 2017. Dal 2014 al 2016 è stato Amministratore Delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di Vice President Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di Vice President Content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato Direttore dei Canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo e ha svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.
“Sono particolarmente felice dell’arrivo di Fabrizio a Stand by Me”, ha commentato Simona Ercolani, “la sua esperienza, le capacità manageriali e la sua conoscenza del mercato dei media in Italia e all’estero porteranno un fondamentale contributo alla crescita dell’azienda”
Con oltre trenta format originali, numerosi adattamenti e oltre 200 ore prodotte nel 2017, Stand by Me ha ideato e realizzato contenuti di successo per i principali broadcaster diventando la più importante factory indipendente televisiva italiana di intrattenimento scripted e unscripted.
Il 2018 inizia con il lancio di due serie constructed reality originali sviluppate e prodotte da Stand by Me:
A fine gennaio partirà su Realtime Love Dilemma, la serie coprodotta con Discovery che racconta le difficili scelte degli adolescenti alle prese con i primi amori. A febbraio Disney Channel lancerà Sara e Marti #lanostrastoria la prima serie tv a target ragazzi ideata e prodotta da Stand by Me, che a fine anno sarà trasmessa in charo su Rai Gulp.
Stand by Me ha in cantiere per il 2018 altri importanti progetti tra cui la produzione della seconda stagione di Senso Comune, il fixed camera show della BBC adattatato per RAI 3. Confidential la serie prodotta per Natgeo USA che sarà poi distribuita sul Network in tutto il Mondo, il Film-documentario Cronaca di un Sequestro, prodotto per RAI Cinema e raccontato da Ezio Mauro, sui 55 giorni del Sequestro Moro, a 40 anni dal drammatico evento che ha segnato la storia della Repubblica.
FormatBiz



Italian News

  • Milano - 20/05/2018  Head to head between Rai1 and Canale5.: Ballando con le stelle on Rai1 closed with 3.9m viewers (24.7%) while Amici on Canale5 achieved 4.1m viewers (23%). read more
  • Milano - 18/05/2018  Vuoi Scommettere? on Canale5 debuts with over 4m viewers: The show is the Italian adaptation of ZDF format "Wanna Bet?", locally produced by Magnolia. read more
  • Milano - 17/05/2018  Rai1 miniseries Il Confine closed with 3.7m viewers: Rai2 premiered new musical game show Scanzonissima with 1.2m viewers read more
  • Milan - 17/05/2018  Focus is the new digital channel launched by Mediaset: The debut with 3 premieres: documentaries and culture is the leit-motive  read more
  • Rome - 16/05/2018  Rai 2 premieres Scanzonissima based on Sing if you can: The show is produced by Non Panic and distributed by Zodiak read more
  • Milano - 16/05/2018  Grande Fratello 15 (Canale5) leader of pt slot with 4.2m viewers: Rai1 miniseries Il Confine achieved 3.6m viewers read more
endless love the wit

Tv Events

  • Zagreb - 18/05/2018  Top-quality football is the biggest blockbuster: TV rights for football competitions and matches seem to be made out of gold read more
  • Roma - 18/05/2018  Convegno Anart: A chi conviene la concorrenza fra le collecting? : A Roma lunedì 4 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.30 al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo  read more
  • Zagreb - 18/04/2018  NEM 2018: Advertising has never been more challenging!: The panel will be held during the market in Dubrovnik on the 11-14 of June read more
  • Cannes - 13/04/2018  Reed MIDEM: Cannes events welcomed 10,000 Delegates: There were some 1,480 exhibiting companies and 3,600 buyers, including 1,000-plus for VOD, the event organizer revealed. read more
  • Cannes - 11/04/2018  The Treehouse Stories, Emmy® Kids Awards 2018 Winner: Produced by Dandeloo in association with Carbonara Production. read more
  • Cannes - 11/04/2018  International Emmy Kids Award Winners Unveiled in Cannes: The sixth annual event were presented in partnership with Reed MIDEM read more
bic formats rosy