Fabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By MeFabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By Me

Format | Roma | 15/01/2018

Fabrizio Salini nuovo direttore generale di Stand By Me Stand by Me, la società di produzione televisiva indipendente fondata e guidata nel 2010 da Simona Ercolani, alla quale si è associato Francesco Nespega dal gennaio 2015, ha annunciato oggi la nomina di Fabrizio Salini a COO (Direttore Generale) della società. La nomina sarà effettiva dal 17 gennaio.
Con questo nuovo importante arrivo Stand by Me si appresta così ad affrontare il nuovo anno all’insegna della crescita e dell’innovazione.
Fabrizio Salini, romano, 51 anni, laureato in Scienze Politiche e Master in Gestione di Imprese Audiovisive, ha una ventennale esperienza nel campo dei media e della televisione. È stato direttore di rete di LA7 fino a giugno 2017. Dal 2014 al 2016 è stato Amministratore Delegato di Fox International Channels Italy, gruppo per il quale ha ricoperto il ruolo di Vice President Entertainment Channels dal 2003 al 2011. Nel 2012 è stato nel Board of Directors di Switchover Media con il ruolo di Head of Entertainment & Factual Channels. L’anno successivo ha assunto la carica di Vice President Content per Discovery Communication Italia. Nel 2011 è stato Direttore dei Canali Cinema e Intrattenimento di Sky Italia. Precedentemente ha ricoperto ruoli in Fox Kids Italy, Multithematiques Italia e Telemontecarlo e ha svolto attività di consulenza per gruppi media internazionali e italiani.
“Sono particolarmente felice dell’arrivo di Fabrizio a Stand by Me”, ha commentato Simona Ercolani, “la sua esperienza, le capacità manageriali e la sua conoscenza del mercato dei media in Italia e all’estero porteranno un fondamentale contributo alla crescita dell’azienda”
Con oltre trenta format originali, numerosi adattamenti e oltre 200 ore prodotte nel 2017, Stand by Me ha ideato e realizzato contenuti di successo per i principali broadcaster diventando la più importante factory indipendente televisiva italiana di intrattenimento scripted e unscripted.
Il 2018 inizia con il lancio di due serie constructed reality originali sviluppate e prodotte da Stand by Me:
A fine gennaio partirà su Realtime Love Dilemma, la serie coprodotta con Discovery che racconta le difficili scelte degli adolescenti alle prese con i primi amori. A febbraio Disney Channel lancerà Sara e Marti #lanostrastoria la prima serie tv a target ragazzi ideata e prodotta da Stand by Me, che a fine anno sarà trasmessa in charo su Rai Gulp.
Stand by Me ha in cantiere per il 2018 altri importanti progetti tra cui la produzione della seconda stagione di Senso Comune, il fixed camera show della BBC adattatato per RAI 3. Confidential la serie prodotta per Natgeo USA che sarà poi distribuita sul Network in tutto il Mondo, il Film-documentario Cronaca di un Sequestro, prodotto per RAI Cinema e raccontato da Ezio Mauro, sui 55 giorni del Sequestro Moro, a 40 anni dal drammatico evento che ha segnato la storia della Repubblica.
FormatBiz



Italian News

  • Rome - 16/02/2018  Rai 1 comedy series Don Matteo 11 won the slot with 6.6 million viewers: The pubcaster keep being the leader of the prime time schedule read more
  • Bologna - 15/02/2018  Unforgettable producer Bibi Ballandi passed away today : He was the king of entertainment, working hard with the most important artists read more
  • Rome - 14/02/2018  Big debut for Rai 1 mini-series Fabrizio De Andrè - Principe Libero: The biopic focused on the real life of the celeb Italian singer read more
  • Rome - 13/02/2018  Commissario Moltalbano is a super brand on Rai 1 with 11million viewers: The new episode scored an incredible result read more
  • Rome - 12/02/2018  Sunday night dominated by Talk shows: The TV offers includes reportages, interviews  read more
  • Milano - 11/02/2018  Sanremo Music Festival 2018 closed on Rai1 with 12.125.000 viewers: The show is hosted by Claudio Baglioni, Michelle Hunziker and Pierfrancesco Favino. read more
endless love

Tv Events

  • Paris - 31/01/2018  Massive response to "in developments call for entries" in Cannes: Two days of drama creative forum to be held in 10-11 April read more
  • Miami - 21/01/2018  Natpe review by Sara Alessi @Worldescreen: The 2018 edition of NATPE in Miami was a success according to JP Bommel read more
  • Miami - 16/01/2018  Si apre il #NATPE 2018 a Miami con una fitta agenda di appuntamenti: Oggi inizia ufficialmente il mercato con la presentazione da parte di JP Bommel read more
  • Miami - 16/01/2018  All'Eden Hotel sono stati presentati i vincitori del Breakthrough : Un lunch evento per premiare I format piu' innovativi read more
  • Paris - 11/01/2018  MIPTV announces its first keynote of 2018 - BuzzFeed’s Head of Development Matthew Henick: The leading global television and digital content market, MIPTV takes place in Cannes, France from April 9-12, 2018  read more
  • Singapore - 05/12/2017  Asia TV Forum in Singapore closed with deals worth 289 million : The 18th event was a success with 5498 delegates from all over the world read more
light the wit rosy