Presentata la 3a edizione di MIA-Mercato Internazionale AudiovisivoPresentata la 3a edizione di MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo

Tv Events | Roma | 18/07/2017

Presentata la 3a edizione di MIA-Mercato Internazionale Audiovisivo MIA Mercato Internazionale Audiovisivo torna con la sua terza edizione a Roma dal 19 al 23 ottobre 2017.
Con 1500 accreditati da 58 Paesi nelle precedenti edizioni, MIA è l’appuntamento esclusivo per i produttori e distributori di contenuti, film e serie televisive transnazionali e di alto valore industriale, affermatosi allo stesso tempo come un volano importante per promuovere la capacità produttiva, il sistema audiovisivo italiano, il know-how e le expertise del nostro paese a livello internazionale.
MIA è ideato, realizzato e prodotto da ANICA (Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche e Audiovisive) e APT (Associazione Produttori Televisivi). La partecipazione delle associazioni di categoria, per la prima volta coinvolte direttamente nel ridisegnare il progetto di mercato, rende il MIA un’iniziativa che risponde in maniera sartoriale alle esigenze dell’industria di cui è espressione e diventa una reale occasione di presentazione unitaria del “sistema Italia” sulla scena internazionale.
Per l’edizione 2017 cambia anche l’identità visiva con un nuovo claim, Matching Excellence e un nuovo logo. Entrambi sottolineano il posizionamento che il mercato ha assunto nel panorama degli appuntamenti internazionali dedicati all’industria audiovisiva: quello di un hub frequentato dai leader del mercato dove l’eccellenza italiana è protagonista.
Tra le altre novità di questa edizione, la location: il MIA vivrà le proprie attività nel “distretto” di Piazza Barberini, da Palazzo Barberini, all’Hotel Bernini Bristol, al Cinema Barberini.
MIA è finanziato da Ministero dello Sviluppo Economico, ICE, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, Regione Lazio, e dal programma MEDIA. Tra i partner la Fondazione Cinema per Roma e il Fondo Eurimages del Consiglio d’Europa. MIA si avvale di un comitato editoriale che comprende, oltre ad ANICA e APT: CartoonIT, 100 Autori, Italian Film Commissions, UNEFA.
IL PROGRAMMA
Tre le sezioni previste per l’edizione 2017: MIA CINEMA, un mercato di co-produzione che ha accompagnato, fino alla realizzazione, più del 50% dei progetti selezionati nel corso delle passate edizioni e una piattaforma di riferimento per l’industria europea nella stagione autunnale, dove vedere e acquistare le produzioni più recenti del cinema indipendente e di qualità con 120 proiezioni in 4 giorni, oltre che la vetrina What’s Next Italy. MIA TV, un appuntamento selezionato di alto profilo per l’industria televisiva mondiale, con l’obiettivo principale di favorire il confronto e il networking, partnership, accordi e nuove opportunità di business in un momento di profonda trasformazione dell’industria italiana. Tra gli appuntamenti più attesi, la seconda edizione del Drama Series Pitching Forum e, per la prima volta, gli Italian TV Upfront. MIA DOC, un boutique market al servizio delle aziende italiane, una piattaforma selettiva ed efficiente a sostegno delle co-produzioni e della distribuzione di documentari e factual. Focus del MIA DOC Co-production Market & Pitching Forum nel 2017 è l’investigative, current affairs e human interest.
MIA 2017 conferma anche alcuni programmi speciali: YAS (Young adult spotlight) è uno spazio che si snoda in maniera trasversale tra cinema e TV segnalando nei diversi segmenti presenti al MIA il prodotto kids& teens e young adult nelle varie fasi di sviluppo e con diverse declinazioni: dai pitch ai panel, agli screenings di mercato a vere e proprie anteprime. Protagonista di YAS quest’anno sarà la graphic novel. Un’altra sezione speciale è dedicata all’animazione, tra le forme più efficaci e innovative della narrazione cine-audiovisiva.
I PREMI
Riconoscendo a MIA un importante ruolo nel sostegno alle co-produzioni e alle relazioni di business intorno ai grandi progetti internazionali, il Fondo Eurimages conferma per il terzo anno di seguito il Premio al Miglior progetto di MIA Cinema. EDI Effetti Digitali Italiani (azienda leader nel settore dei VFX) inaugura il MIA EDI Visionary Award, un premio dedicato a quei progetti di cinema, serie tv e documentario che si contraddistinguono per capacità innovativa nella narrazione attraverso un utilizzo eccellente degli effetti visivi. Tra gli eventi ospitati dal MIA 2017 spicca anche la VI^ edizione del Premio Carlo Bixio: i giovani autori di età compresa tra i 18 ed i 30 anni sono chiamati a cimentarsi in un progetto di serialità senza limiti di genere, con qualità di internazionalizzazione.
--------------
FormatBiz



Italian News

  • Milano - 17/06/2018  Italia1 won pt slot with World Cup's match Croazia-Nigeria - 4m viewers: NOVE musical event Radio Italia Live - Il Concerto recorded 490.000 viewers read more
  • Milano - 16/06/2018  Over 7m viewers for Canale5 with World Cup's match Spagna-Portogallo: Rai1 variety show Ora o Mai Più involved 3.7m viewers read more
  • Milano - 15/06/2018  Game show Vuoi Scommettere? on Canale5 closed with 3.2m viewers: Rai1 rerun drama series Don Matteo recorded 2.9m viewers read more
  • Milano - 14/06/2018  Rai1 movie Un matrimonio da favola won pt slot with almost 3m viewers: Rai2 premiered new factual Il Supplente that recorded 1.6m viewers read more
  • Milano - 13/06/2018  Rai1 musical event WMA 2018 won pt slot with 3.7m viewers: The show is produced by F&P Group and Ballandi Multimedia read more
  • Milano - 12/06/2018  Amici 17 on Canale5 closed with 4.8m viewers: The winner of the edition is the singer Irama.  read more
endless love the wit

Tv Events

  • Dubrovnik - 06/06/2018  Agenda of the key media event in CEE region – NEM 2018: NEM's sixth edition, taking place in Dubrovnik from June 11 to 14 read more
  • Los Angeles - 25/05/2018  NATPE Budapest Int'l Finds Increase In Buyers Attendance: JP Bommel president and ceo of Natpe commentes the positive trend read more
  • Zagreb - 18/05/2018  Top-quality football is the biggest blockbuster: TV rights for football competitions and matches seem to be made out of gold read more
  • Roma - 18/05/2018  Convegno Anart: A chi conviene la concorrenza fra le collecting? : A Roma lunedì 4 giugno dalle ore 10.00 alle ore 17.30 al MAXXI | Museo nazionale delle arti del XXI secolo  read more
  • Zagreb - 18/04/2018  NEM 2018: Advertising has never been more challenging!: The panel will be held during the market in Dubrovnik on the 11-14 of June read more
  • Cannes - 13/04/2018  Reed MIDEM: Cannes events welcomed 10,000 Delegates: There were some 1,480 exhibiting companies and 3,600 buyers, including 1,000-plus for VOD, the event organizer revealed. read more
When Heroes Fly rosy