Vision Distribution e Medusa Film annunciano una partnership commercialeVision Distribution e Medusa Film annunciano una partnership commerciale

Format | Roma | 03/07/2017

Vision Distribution e Medusa Film annunciano di aver raggiunto un accordo per la distribuzione cinematografica dei rispettivi listini.

La partnership prevede la condivisione tra le due aziende della stessa rete commerciale Theatrical, mentre entrambe le società manterranno piena autonomia per quanto riguarda la propria linea up editoriale, le attività di marketing e di gli accordi commerciali.

In un momento di forti cambiamenti dei modelli produttivi e distributivi, questa alleanza vuole rappresentare una soluzione in grado di valorizzare e rendere sempre più protagonista del mercato il cinema italiano, producendo importanti benefici per tutto il comparto industriale e produttivo nazionale e rafforzando la sua competitività nei confronti della cinematografia internazionale.

Andrea Scrosati, presidente di Vision, ha dichiarato: “Questa è una fase dove il cinema italiano ha bisogno di alleanze e di partnership, sono orgoglioso che il primo atto concreto di Vision vada proprio in questa direzione”.

Nicola Maccanico, AD di Vision, afferma: “L'alleanza con Medusa rafforza ed accelera il nostro ingresso nel mercato. Vision crede nella collaborazione tra operatori per aumentare il perimetro dell’industria cinematografica e questo accordo segna una direzione di crescita strutturata per il cinema italiano.”

Carlo Rossella, Presidente di Medusa, commenta: “Questo accordo tra due grandi società come Vision e Medusa valorizzerà ancora di più il cinema italiano; lavorare insieme nella stessa direzione ci renderà più forti”.

Giampaolo Letta, AD di Medusa ha dichiarato “Siamo felici della partnership con Vision per la distribuzione theatrical dei loro film nelle sale italiane. Il listino Vision potenzierà ulteriormente la nostra presenza sul mercato, consentendoci di consolidare il rapporto con gli esercenti e dare una maggiore offerta al pubblico del cinema in Italia”.

Vision Distribution

Vision Distribution è la nuova società di distribuzione cinematografica italiana, nata nel dicembre 2016, sulla base di un progetto di Sky Italia e cinque case di produzione italiane: Cattleya, Wildside, Lucisano Media Group, Palomar e Indiana Production Company.
FormatBiz



Italian News

  • Rome - 16/02/2018  Rai 1 comedy series Don Matteo 11 won the slot with 6.6 million viewers: The pubcaster keep being the leader of the prime time schedule read more
  • Bologna - 15/02/2018  Unforgettable producer Bibi Ballandi passed away today : He was the king of entertainment, working hard with the most important artists read more
  • Rome - 14/02/2018  Big debut for Rai 1 mini-series Fabrizio De Andrè - Principe Libero: The biopic focused on the real life of the celeb Italian singer read more
  • Rome - 13/02/2018  Commissario Moltalbano is a super brand on Rai 1 with 11million viewers: The new episode scored an incredible result read more
  • Rome - 12/02/2018  Sunday night dominated by Talk shows: The TV offers includes reportages, interviews  read more
  • Milano - 11/02/2018  Sanremo Music Festival 2018 closed on Rai1 with 12.125.000 viewers: The show is hosted by Claudio Baglioni, Michelle Hunziker and Pierfrancesco Favino. read more
endless love

Tv Events

  • Paris - 31/01/2018  Massive response to "in developments call for entries" in Cannes: Two days of drama creative forum to be held in 10-11 April read more
  • Miami - 21/01/2018  Natpe review by Sara Alessi @Worldescreen: The 2018 edition of NATPE in Miami was a success according to JP Bommel read more
  • Miami - 16/01/2018  Si apre il #NATPE 2018 a Miami con una fitta agenda di appuntamenti: Oggi inizia ufficialmente il mercato con la presentazione da parte di JP Bommel read more
  • Miami - 16/01/2018  All'Eden Hotel sono stati presentati i vincitori del Breakthrough : Un lunch evento per premiare I format piu' innovativi read more
  • Paris - 11/01/2018  MIPTV announces its first keynote of 2018 - BuzzFeed’s Head of Development Matthew Henick: The leading global television and digital content market, MIPTV takes place in Cannes, France from April 9-12, 2018  read more
  • Singapore - 05/12/2017  Asia TV Forum in Singapore closed with deals worth 289 million : The 18th event was a success with 5498 delegates from all over the world read more
light the wit rosy