Scripted

Non Mentire: la nuova proposta seriale di Canale 5.

Non Mentire: la nuova proposta seriale di Canale 5.
Questa sera Canale 5 presenta la nuova serie Non Mentire, un thriller psicologico e relazionale che da oggi terrà compagnia per 3 domeniche consecutive. Si tratta del remake della serie inglese-americana <em>Liar</em>, andata in onda in Italia sul NOVE. Un racconto che mostra al pubblico due verità, soffermandosi su un tema di estrema attualità come quello della violenza sulle donne e la potenza diffamatoria dei social per la diffusione di fake news.

TRAMA
Protagonisti della serie sono Andrea Molinari (Alessandro Preziosi) e Laura Nardini (Greta Scarano). Lui è un chirurgo di successo, che attira l'attenzione di numerose donne; lei un'insegnante di liceo, che tra i suoi alunni ha anche Luca (Riccardo de Rinaldis Santorelli), figlio di Andrea. Proprio davanti a scuola i due si incontrano. Andrea riesce ad ottenere un appuntamento da lei. Un'uscita che rivela la sintonia tra i due, che si piacciono e finiscono a casa di Laura. La mattina dopo, mentre Andrea confida all'amico e collega Nicola (Simone Colombari) di essere stato bene, la donna si sveglia confusa e convinta di essere stata violentata. Dopo essersi confidata con la sorella Caterina (Fiorenza Pieri), collega di Andrea, Laura denuncia Andrea: il caso viene preso in carico dall'Ispettore Capo Vanessa Alaino (Claudia Potenza) e da Roberto Mandelli (Duccio Camerini). Laura, nel frattempo, denuncia pubblicamente Andrea, scatenando un vortice di commenti da chiunque senta il diritto di dire la sua. Mentre la Polizia indaga, Andrea cerca di dimostrare di non essere quello che Laura dice di essere, mentre il caso viene seguito anche da Tommaso Baioni (Matteo Martari), poliziotto ed ex della donna. Due differenti versioni della verità che cercheranno di imporsi tra dubbi, misteri, passati da nascondere e colpi di scena.

<em>Non Mentire</em> è prodotta da Rti ed Indigo Film ed è stato scritto da Lisa Nur Sultan, in collaborazione con il regista Gianluca Maria Tavarelli. Insieme a Preziosi e la Scarano ci saranno anche nel cast Matteo Martari, Paolo Briguglia, Claudia Potenza e Fiorenza Pieri.

[PM]
900x120_EsrefRuya_ValleyOfHearts
A00730_FORMATBIZZ_DIGITAL_BANNER_900x120_STEP_DAVE
NEM-DU-expected-buyers-900x120
IL MAMMO_900x120
2025 oriz